Istituto degli Innocenti

Firenze

Nel centro di Firenze l'Istituto degli Innocenti, storica istituzione di accoglienza dell'infanzia, apre i suoi spazi monumentali per ospitare convegni, conferenze, esposizioni, manifestazioni, attività di formazione ed eventi, fornendo, a richiesta, servizi tecnici e di catering.

L'edificio, costruito nel Quattrocento su progetto di Filippo Brunelleschi come sede dell'antico Spedale per i fanciulli, è una delle prime espressioni architettoniche del Rinascimento e ne conserva intatti equilibri e armonia. L'elegante loggiato d'ingresso, con le robbiane raffiguranti i putti bianchi su fondo azzurro, si affaccia su una delle più belle piazza di Firenze, circondata dalla Basilica della Santissima Annunziata, dal loggiato del San Gallo, da palazzo Budini Gattai e dalla via dei Servi, che apre la vista sulla cupola di Santa Maria del Fiore.
Grazie alla particolare struttura, ma anche in forza della specifica missione, l'Istituto degli Innocenti è la sede ideale per abbinare gli impegni di lavoro con momenti di svago, cultura e ricreazione, per adulti, ragazzi e famiglie.
Oltre agli spazi monumentali attrezzati si offrono come supporto alla convegnistica alcune opportunità uniche.